Alkeserve Control

Miscela sinergica di stabilizzatori antimicrobici

Inci:  Phenethyl Alcohol, Ethylhexyl Glycerin

Caratteristiche chimico-fisiche

  • aspetto: liquido
  • colore: da incolore a leggermente giallo
  • odore: caratteristico
  • pH: 5-7 (a 10g/l)
  • solubilità: limitata in acqua (circa 1%), elevata nei solventi organici come alcoli e glicoli

Descrizione

Miscela sinergica di stabilizzatori antimicrobici utilizzabile per una vasta gamma di prodotti cosmetici, che combina le proprietà deodoranti dell’Ethylhexyl Glycerin a quelle antimicrobiche del Phenetyl Alchol  risultando efficace contro i germi tipici presenti nelle formulazioni cosmetiche.

Il Phenethyl Alcohol è un ingrediente sintetico identico alla fragranza naturale, con un leggero sentore fiorito di rosa, in grado di nascondere eventuali odori sgradevoli di altri ingredienti. Le sue proprietà antimicrobiche sono rafforzate dall’effetto potenziante dell’Ethylhexyl Glycerin.

La miscela va generalmente incorporata dopo il processo di emulsificazione, quando l’emulsione è già stata creata; questo perché entrambi gli ingredienti del prodotto sono surfattanti che possono interagire con i sistemi emulsionanti. L’aggiunta nella fase oleosa non è raccomandata, in quanto è molto probabile che la maggior parte del prodotto vi rimanga, impedendo di ottenere una completa efficacia antimicrobica. 

La concentrazione d’uso è compresa tra 0,5  e 1,1%.

Clicca per acquistare Alkeserve Control

Related posts